La banda aveva rubato il mezzo in un cantiere vicino al supermercato preso di mira per la rapina. Ci ha pensato il mal funzionamento della pala meccanica a sventare il colpo. I rapinatori hanno infatti desistito dal loro intento e sono scappati allarmati dall'antifurto del locale
Giarre, tentata rapina a un supermercato Ladri bloccati da un guasto all’escavatore
È fallito l’assalto al supermercato Famila di Giarre da parte della banda dell’escavatore. La notte scorsa, dopo avere rubato il mezzo da un cantiere di fronte al centro alimentare, i rapinatori hanno scardinato le saracinesche con l’obiettivo di rubare la cassaforte.
Un guasto al braccio idraulico dell’escavatore, però, ha allungato i tempi previsti dai ladri che sono comunque riusciti a fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri e della vigilanza privata, allertati dall’allarme antifurto scattato nel supermercato.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Giarre che hanno acquisito le immagini registrate dell’impianto di videosorveglianza del centro alimentare e di alcune vicine attività commerciali.