I carabinieri hanno individuato in Roberto Samperi, di San Pietro Clarenza, l'autore dell'aggressione ai danni di un 71enne. A partecipare anche un complice. Samperi è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone. Guarda il video
Giarre, arrestato 47enne per rapina a mano armata La vittima picchiata per pochi euro e due collanine
Un 47enne di San Pietro Clarenza, Roberto Samperi, è finito in carcere per avere rapinato a Giarre un 71enne. L’aggressione a mano armata è avvenuto il 26 marzo ed è stata ripresa dalle telecamere di un sistema di sorveglianza della zona. La vittima si trovava in via Vitaliano Brancati, quando è stato raggiunto dal 47enne che, incappucciato, teneva in mano una pistola.
L’uomo si è avvicinato mentre il 71enne era intento a caricare il bagagliaio della propria auto. A contribuire la rapina un complice a bordo una Volkswagen Polo, che ha impedito alla vittima di fuggire. Il rapinatore, oltre a derubare la vittima di pochi euro, gli ha strappato dal collo due collanine. A quel punto il 71enne ha reagito, ciò ha però scatenato l’intervento del complice che ha preso a calci e schiaffi la vittima.
A incastrare Samperi, oltre all’intestazione dell’auto utilizzata per la rapina, anche la compatibilità con la fisionomia del rapinatore incappucciato. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Caltagirone.