Giardini Naxos, bimba di nove anni travolta su strisce Il motociclista non si è fermato, i carabinieri lo cercano

Si trova ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Messina, la bimba di 9 anni che è stata travolta da un motociclista, mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali insieme al padre. È successo ieri sera in via Vittorio Emanuele a Giardini Naxos. Il centauro non si è fermato, non ha prestato soccorso ed è fuggito. 

Ad assistere alla scena tante persone che alle 17,30 si trovavano lungo la frequentatissima strada statale, compreso il padre della bimba. Sul posto è subito arrivata l’ambulanza del 118, che dopo aver stabilizzato la piccola l’ha trasportata all’ospedale San Vincenzo di Taormina. Qui i medici le hanno riscontrato un trauma cranico, una frattura del setto nasale e della tibia. Stamattina ha lasciato l’ospedale taorminese per spostarsi al Policlinico di Messina. La piccola non sembra essere in pericolo di vita, ma i medici hanno preferito non sciogliere la prognosi sulle sue condizioni. 

Da ieri è caccia all’uomo che si trovava in sella alla motocicletta che ha travolto la bimba. I carabinieri di Taormina si stanno occupando delle indagini e hanno informato la procura. Sono stati sentite tutte le persone che hanno assistito all’incidente nella speranza che qualcuno possa aver notato colore, modello o persino qualche numero della targa del mezzo su cui viaggiava il pirata della strada. Sotto esame anche le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona.

Simona Arena

Recent Posts

Catania, scontro tra un’auto e una moto: morto un motociclista 48enne

Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…

2 ore ago

Incidente sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo: due motociclisti in ospedale in codice rosso

Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…

5 ore ago

L’omicidio di Pippo Fava, il 5 gennaio di 41 anni fa. A Catania le iniziative per ricordare il giornalista ucciso dalla mafia

La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…

7 ore ago

La gara podistica annullata a Catania, l’organizzatore: «Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec»

«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…

10 ore ago

Nuove indagini sull’omicidio di Piersanti Mattarella: i killer sarebbero due ergastolani

A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…

11 ore ago

Catania, lo spaccio di droga e l’impianto di videosorveglianza: arrestato un 20enne a Librino

Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…

12 ore ago