L'indagine è stata condotta dai carabinieri tra marzo e giugno del 2021. Grazie a un sistema di videosorveglianza è stato individuato uno dei responsabili della piantagione. Il tribunale ha disposto una misura cautelare in carcere e una ai domiciliari
Giardinello, due arresti per produzione di cannabis Avevano realizzato serra all’interno di un immobile
Due persone sono state arrestate a Giardinello, in provincia di Palermo, con l’accusa di produzione di cannabis. L’indagine è stata condotta dai carabinieri tra marzo e giugno dello scorso anno, dopo una segnalazione di persone estranee all’interno di un immobile. Nel corso del sopralluogo sono state individuate diverse decine di piante di cannabis indica. La serra era stata realizzata con sistemi di irrigazione, illuminazione e controllo climatico dei locali.
Dalle immagini di un sistema di videosorveglianza installato nella zona è stato possibile rintracciare uno dei responsabili della serra. I militari sono poi riusciti anche a dare un nome al complice. L’autorità giudiziaria ha disposto una misura cautelare in carcere e una ai domiciliari.