Durante un controllo i militari hanno pizzicato un altro furbetto del rdc. Il giovane aveva un'officina priva di autorizzazioni illecitamente allacciata al cavo elettrico della rete pubblica nel quartiere Zen 2
Gestisce officina col reddito di cittadinanza I carabinieri arrestano un 29enne truffatore
Percepiva il reddito di cittadinanza pur gestendo un’officina meccanica totalmente abusiva nel quartiere Zen 2, a Palermo. A scoprirlo i carabinieri della stazione San Filippo Neri, durante un servizio finalizzato al contrasto per i furti di energia elettrica. I militari hanno così arrestato W.A., 29 anni, palermitano, accusato di furto aggravato e inosservanza delle disposizioni in materia di reddito di cittadinanza.
I carabinieri hanno accertato, infatti, che l’uomo, a capo dell’officina priva di autorizzazioni, aveva illecitamente allacciato il cavo elettrico alla rete pubblica e percepiva la misura di sostegno senza averne diritto. L’uomo è finito agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo mentre la carta acquisti è stata sequestrata. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.