È successo ieri su un volo proveniente da Catania e atterrato regolarmente a Orio al Serio. Durante l' atterraggio il padre non ha allacciato la cintura alla bambina, nonostante i ripetuti inviti del personale di volo e dello stesso comandante. Una volta arrivati in Lombardia ad attendere i genitori c'erano le forze dell'ordine
Genitori non fanno allacciare la cintura alla figlia Dopo atterraggio a Bergamo interviene la polizia
I capricci di una bimba di quattro anni e la noncuranza dei suoi genitori hanno tenuto in scacco un intero aereo, con oltre duecento passeggeri, che sono rimasti bloccati su un volo della compagnia irlandese Ryanair per più di mezz’ora dopo il regolare atterraggio all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. È successo ieri su un volo proveniente da Catania e la notizia è stata riporta oggi sul quotidiano L’Eco di Bergamo.
La bimba siciliana viaggiava con i suoi genitori e al momento dell’atterraggio le hostess, come previsto dalle procedure, hanno invitato tutti i passeggeri a bordo ad allacciare le cinture di sicurezza. A questo punto la bambina si è messa a fare i capricci perché non voleva allacciarla. I genitori hanno dato ragione alla figlia e neppure il comandante sarebbe riuscito a fare cambiare loro idea.
L’uomo è ritornato in cabina di pilotaggio e ha iniziato l’atterraggio, avvenuto regolarmente. Ma, una volta a terra, le porte dell’aereo non sono state aperte per il deflusso degli occupanti con i passeggeri che hanno dovuto aspettare l’arrivo della polizia di frontiera, chiamata dall’equipaggio. Al momento non è chiaro se le forze dell’ordine hanno multato i genitori della piccola.