Non hanno opposto resistenza e hanno consegnato immediatamente le armi che avevano con sé: due carabine ad aria compressa e una pistola nove millimetri con ricarica a gas del tipo di quelle usate per il soft air, ma priva del tappo rosso di sicurezza. Si tratta di un gruppo di giovanissimi incensurati
Gelso Bianco, in motorino con pistole e fucili Fermati cinque incensurati, anche un 16enne
Una telefonata ha allertato il 113 e le volanti della polizia sono partite subito. Ma ci è voluto poco per rintracciare i cinque giovanissimi che, a bordo di alcuni scooter, viaggiavano lungo lo stradale Gelso Bianco imbracciando fucili e pistole. I ragazzi, tra i quali un minorenne, non hanno opposto alcuna resistenza e non hanno tentato di fuggire. Anzi, hanno consegnato immediatamente le armi.
Si trattava di due carabine ad aria compressa e una pistola nove millimetri con ricarica a gas, del tipo di quelle usate per praticare soft-air, un gioco molto in voga tra gli adolescenti. La pistola era priva del tappo rosso che ne identifica l’uso esclusivo a scopo ludico. Tutti e cinque sono stati fermati e portati in questura. Lì sono risultati essere incensurati.
Due di loro, il 18enne C. B. e il 16enne D. A., sono stati denunciati per essersi messi alla guida dei loro ciclomotori senza essere in possesso della relativa patente. Le armi sono state sequestrate e sono state affidate alla sezione Balistica della polizia scientifica, che le analizzerà.