Il dramma si è consumato stamattina in via Livorno. Giuseppe Di Dio si sarebbe scagliato contro la donna con un bastone. Dentro casa tracce di sangue a terra e sul ventilatore. Il padre è riuscito invece a scappare in strada
Gela, uccide madre e tenta di ammazzare padre Arrestato 54enne, soffrirebbe di disturbi mentali
Un uomo di 54 anni, da tempo sofferente di disturbi mentali, ha ucciso la madre e ha tentato di uccidere il padre, a Gela. Il dramma si è consumato stamattina intorno alle 7.30 in via Livorno. La polizia ha arrestato il 54enne Giuseppe Di Dio, trasferito in ospedale e tenuto sotto osservazione dagli agenti.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe ucciso la donna, la 75enne Nunzia Minardi, colpendola con un bastone e poi strangolandola con le mani. Tracce di sangue sarebbero state trovate dagli investigatori a terra e su un ventilatore. Subito dopo Di Dio si sarebbe scagliato contro il padre Emanuele, 85 anni, che è scappato in strada ed è riuscito a mettersi in salvo, anche grazie all’arrivo della polizia.
Sono stati i vicini, che hanno sentito le grida degli anziani, a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia, agli ordini del dirigente Francesco Marino, il pm Andrea Sodani e il medico legale che sta eseguendo l’ispezione cadaverica.