«Si parlava di acqua, ma succiriu u focu...». Una seduta sulle problematiche del servizio idrico nel Nisseno si è quasi trasformata in un incontro di wrestling. Al posto delle sedie pieghevoli, però, il commissario straordinario dell'Ato 6 di Caltanissetta ha brandito una pattumiera verso la folla che lo contestava. Solo il pronto placcaggio di un consigliere ha impedito alla situazione di degenerare. Guarda il video
Gela, Consiglio comunale con rissa sfiorata Il commissario si scaglia armato di cestino
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=s-pVPdDTJ0I#at=30[/youtube]
Al culmine di una seduta turbolenta sulle problematiche della gestione del servizio idrico, un commissario straordinario ha afferrato un secchio e ha cercato di farsi giustizia scagliandosi sulla folla contestatrice. È accaduto ieri a Gela, dove Nando Maurelli – commissario straordinario e liquidatore dell’Ato idrico 6 di Caltanissetta – è balzato dal suo posto accanto alla presidenza e ha reagito alle parole a lui indirizzate in particolare da un cittadino.
Secondo la descrizione chi ha assistito, Maurelli si è avvicinato a passo di carica ai contestatori e nel tragitto ha afferrato un cestino per la carta. Solo il placcaggio di uno dei consiglieri comunali ha impedito alla rissa di degenerare, mentre i fischi e gli improperi si sono levati un po’ ovunque nell’aula. Motivo dei malumori, un contenzioso tra i cittadini e l’azienda erogatrice del servizio sull’importo di alcune bollette. Dopo qualche minuto, a fatica, è stata raggiunta la calma.
Il video, caricato su youtube da un utente gelese, in poche ore sta acquistando condivisioni e commenti. Su tutti, quello lapidario di un concittadino del governatore Rosario Crocetta: «Si parlava di acqua, ma succiriu u focu…».