Un gatto impiccato davanti alla porta di casa di un dipendente comunale di Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo. È stato il sindaco Maurizio Milone a condannare come «vile atto intimidatorio» quello nei confronti del capo ufficio tecnico. «Un gesto vigliacco e ignobile che – aggiunge il primo cittadino – non può intimidire chi sta lavorando bene e nel rispetto delle regole in un settore delicato come quello dei Lavori pubblici e del governo del territorio».
«Se l’obiettivo degli autori dell’intimidazione è quello di condizionare il lavoro, di chi sta compiendo uno sforzo immane per dare certezze e trasparenza al proprio lavoro – continua il sindaco – sappiamo che hanno raggiunto l’effetto contrario. L’amministrazione comunale, nello stigmatizzare l’atto delinquenziale, ha l’obbligo di porre in evidenza l’intenso e qualificato operato tecnico-amministrativo espresso dal dipendente comunale, a cui indirizziamo tutta la nostra stima e sostegno in questo delicato momento – prosegue Milone – Auspico che i responsabili della criminale minaccia siano individuati e assicurati alla giustizia. Al tempo stesso, ribadisco la ferma volontà dell’amministrazione comunale di improntare tutti gli atti al rigore e alla legalità».
Per l’associazione italiana difesa animali e ambiente, che lunedì mattina invierà una denuncia alla procura di Palermo si è trattato di un «atto barbaro quasi sicuramente di stampo intimidatorio e di matrice mafiosa». Aidaa propone anche una ricompensa di 10mila euro per chi, con la sua denuncia, aiuterà a individuare e fare condannare il responsabilità del gesto.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…