La donna avrebbe allacciato illecitamente il cavo elettrico alla rete pubblica. L'esercizio commerciale sarebbe, peraltro, abusivo perché ubicato in un immobile dello Iacip. I controlli dei carabinieri nel quartiere hanno portato al sequestro di undici mezzi
Furto di energia elettrica allo Zen Arrestata titolare di una panineria
Una donna di 35 anni, Nessima Lausgi, trentacinquenne palermitana, è stata arrestata dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. La donna avrebbe allacciato illecitamente il cavo elettrico alla rete pubblica per alimentare la corrente all’interno della panineria nel quartiere Zen, che inoltre sarebbe totalmente abusiva poiché l’immobile sarebbe di proprietà dell’istituto autonome della case popolari.
L’operazione rientrava all’interno di una serie di controlli effettuati dagli agenti dell’Arma nella mattinata di ieri. Circa venti carabinieri sono stati impiegati nel controllo dei numerosi veicoli in transito nelle principali arterie presenti nel quartiere: il bilancio è di una persona denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente: M.g. 59enne palermitano, recidivo nel biennio, si trovava infatti alla guida di un ciclomotore senza la licenza di guida. Altre quattro persone sono state trovate alla guida senza la patente: per loro è scattata la sola sanzione amministrativa. Sono stati ben gli undici i mezzi sequestrati: i conducenti circolavano senza casco o senza assicurazione. Sono stati 33 verbali elevati per varie infrazioni al codice della strada.