L'uomo, da marzo ai domiciliari, sarebbe responsabile di una lunga scia di furti nelle abitazioni del centro, da piazza Castelnuovo a via Libertà. Nella sola giornata di ferragosto avrebbe svaligiato oltre una decina di case
Furti in appartamento, in manette ladro acrobata Riconosciuto grazie a un tatuaggio sulla gamba
Un vero e proprio ladro acrobata in grado di scalare muri, grondaie e lucernai per piombare e saccheggiare gli appartamenti. A incastrare Francesco Longo, 55enne palermitano soprannominato Spiderman per le sue doti da arrampicatore, è stato il vistoso tatuaggio sulla gamba destra, che l’uomo avrebbe dimenticato di coprire durante una delle irruzioni, tutte eseguite a volto rigorosamente coperto per sfuggire alle telecamere di sicurezza.
Longo sarebbe responsabile di una lunga serie di furti in appartamento compiuti nel salotto buono della città, fra piazza Castelnuovo e via Libertà. In particolare, a ferragosto, una decina di appartamenti sono stati svaligiati approfittando dell’assenza dei proprietari in ferie o semplicemente a mare per una giornata. L’uomo si trovava già da marzo agli arresti domiciliari nel suo appartamento in zona piazza XIII Vittime per una condanna per reati contro il patrimonio, in parte già scontata in carcere. Nell’appartamento di Longo sono stati trovati due Rolex, provento del furto nell’appartamento di via Principe di Belmonte, e altri oggetti in oro.