Due persone sono state denunciate. Hanno rispettivamente omesso di dichiarare la prima che nei due anni precedenti la presentazione della domanda era stata iscritta come cittadina italiana residente all’estero, il secondo che la coniuge era titolare di unità immobiliari
Furbetti del reddito di cittadinanza a Corleone Chiesta la restituzione di quasi 17mila euro
Dopo i furbetti del vaccino, a Corleone, arrivano anche quelli del reddito di cittadinanza. Due persone sono state denunciate dai finanzieri della tenenza del Comune del Palermitano per indebita percezione.
I due hanno rispettivamente omesso di dichiarare la prima che nei due anni precedenti la presentazione della domanda era stata iscritta come cittadina italiana residente all’estero, il secondo che la coniuge era titolare di unità immobiliari, il cui valore ai fini Imu superava i requisiti massimi (30.000 euro) entro i quali era possibile richiedere il beneficio del reddito di cittadinanza.
In uno dei due casi i militari hanno proceduto al sequestro preventivo della card reddito di cittadinanza. I due sono stati segnalati all’ufficio Inps per l’irrogazione delle sanzioni amministrative di revoca/decadenza del beneficio e per il recupero coattivo delle somme già indebitamente percepite, complessivamente pari ad 16.843,43 euro.