Era arrivato da Frosinone per incontrare quella ragazzina con cui da tempo chattava. È questa la storia dietro alla scomparsa, il 3 giugno, della 13enne catenota. Che è stata ritrovata a Raffadali, in provincia di Agrigento, in una casa del centro storico
Fugge con 13enne di Aci Catena, fermato 27enne Si erano conosciuti tramite i social alcuni mesi fa
La notizia è rimbalzata attraverso i social: prima l’appello della famiglia affinché lei potesse essere ritrovata, poi l’annuncio che era tornata casa con i carabinieri. La protagonista di questa storia è una 13enne di Aci Catena, sparita nel pomeriggio del 3 giugno dalla sua abitazione in provincia di Catania. I militari della stazione di Raffadali, che l’hanno trovata, hanno adesso fermato un 27enne originario del Mali, accusato di atti sessuali con minorenne e sottrazione di persona incapace.
Secondo le indagini, la giovanissima e il ragazzo di 27 anni si sarebbero conosciuti tramite internet alcuni mesi fa. Da quel momento in poi, tramite i social network, avevano cominciato a sentirsi assiduamente. Lui, residente a Frosinone (nel Lazio), per raggiungerla era arrivato fino ad Aci Catena. Da là, insieme, erano andati a Raffadali, nell’Agrigentino, dove avrebbero trovato ospitalità da un paio di connazionali di lui. Sono stati trovati insieme, in un’abitazione del centro storico.
I connazionali che li hanno ospitati sono accusati di favoreggiamento personale. Il 27enne, invece, è stato subito trasferito in carcere su disposizione della procura della Repubblica di Agrigento, in attesa dell’udienza di convalida. La 13enne sta bene ed è stata affidata ai genitori.