«Una versione estiva e marina del nostro mondo»: così l'imprenditore Andrea Graziano, ideatore del marchio che ha coniugato l'hamburger con la qualità gourmet, lancia l'arrivo del fish bar alla Cala
Fud, dall’1 giugno sbarca al Nautoscopio «La nostra filosofia con i sapori del mare»
Fishburger, hot dog di pesce, fritti, e stuzzicherie del Mar Mediterraneo arrivano alla Cala, e più precisamente al Nautoscopio, dove tante golosità targate Fud Bottega Sicula interpreteranno in modo giocoso la tradizione gastronomica isolana in un posto molto caro a palermitani e turisti. Un luogo che è diventato un vero e proprio must delle serate estive palermitane, che si arricchisce a ogni stagione di un’interessante e originale programmazione di arte, musica e spettacolo, diventando il palcoscenico ideale per un aperitivo o una cena rilassante al riparo dalla calura estiva.
Al Nautoscopio e alla sua organizzazione va anche riconosciuto il merito di aver restituito alla città quel pezzo di mare in centro storico di cui tutti ci eravamo dimenticati. Complice del successo l’installazione di Giuseppe Amato, ormai divenuta simbolo del Foro Italico, che rappresenta un’imbarcazione sospesa tra mare e terra e che al momento giusto si trasforma in una sorta di casa-osservatorio per godere della vista del mare e della città. Così il vulcanico imprenditore catanese Andrea Graziano, già ideatore del marchio Fud, insieme ai due volti noti della ristorazione palermitana Gianluca Cigna e Claudio Bica, soci di Fud Bottega Sicula in piazza Olivella, prova a replicare il successo dei suoi hamburger in riva al mare, giocando con nuovi ingredienti.
«Il mondo Fud si arricchisce di una nuova esperienza, questa volta in versione estiva e marina – spiega l’imprenditore -. L’intento è quello di giocare con i sapori del mare rispettando sempre la nostra filosofia: filiera corta, piccole produzioni, l’amore per l’eccellenza, un servizio attento ma smart e delle proposte golosissime tutte da provare».