Intorno alle 21 un uomo a volto scoperto ha esploso diversi colpi, ma solo uno è andato a segno. Indagano i carabinieri che stanno ricostruendo le recenti frequentazioni della vittima dell'agguato
Francofonte, spari contro un 38enne pregiudicato Quattro colpi di pistola sotto casa, ferito all’addome
Agguato ieri sera in strada a Francofonte contro un pregiudicato di 38 anni, Domenico Fava, che è rimasto ferito all’addome. Intorno alle 21, mentre si trovava nei pressi della sua abitazione in via e E. Filiberto, l’uomo è stato raggiunto da un colpo di pistola. In totale però sono stati quattro i colpi esplosi da parte di un uomo che ha agito con volto scoperto.
Sull’episodio indagano i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Augusta, che stanno cercando di ricostruire il movente alla base del gesto. La vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Lentini, dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico. Attualmente è ricoverato con prognosi riservata ma fuori pericolo di vita. Fava nel 2013 ha patteggiato dopo aver accoltellato un carabiniere, mentre nel 2016 è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari.
Fino a notte inoltrata e nel corso della mattinata, i militari dell’Arma hanno eseguito i rilievi e sentito eventuali testimoni oculari della sparatoria. Gli investigatori oltre ad essere impegnati nella ricerca dell’arma e nell’accertamento di eventuali complici che hanno presso parte alla sparatoria, stanno passando al setaccio le recenti frequentazioni della vittima per accertare dinamiche e responsabilità.