Forza Italia: plauso unanime per la nomina di Gibiino in Sicilia

GIANFRANCO MICCICHE’, SALTATORE IACOLINO E GIORGIO ASSENZA PLAUDONO ALLA NOMINA DEL COORDINATORE DEL PARTITO NELL’ISOLA

“Silvio Berlusconi sa bene che in Italia non si vince senza Sicilia. Il centrodestra siciliano deve tornare a vincere e oggi ha tutti i requisiti per riuscirci”.
Così Gianfranco Miccichè, leader di Grande Sud, commenta la nomina di Vincenzo Gibiino a coordinatore di Forza Italia in Sicilia.
“C’è una nuova prima linea – dive Miccichè – fatta di giovani in gamba, cresciuti in questa terra e pronti a spendersi per essa. C’è la voglia, grandissima, di tornare ad essere vincenti. E adesso c’è anche il nome giusto, quello di Vincenzo Gibiino, per guidare il nuovo corso di Forza Italia”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Salvatore Iacolino europarlamentare eletto nel collegio Sicilia-Sardegna di Forza Italia-Ppe.
“Auguro buon lavoro al senatore Vincenzo Gibiino, nominato dal presidente Berlusconi nuovo coordinatore di Forza Italia in Sicilia – afferma Iacolino -. Le sue qualità di uomo moderato ed equilibrato contribuiranno a tenere unito ed a rafforzare il partito nella nostra regione”.
Proprio oggi pomeriggio Iacolino è a Mazara del Vallo assieme a Vincenzo Gibiino ad un incontro organizzato da Toni Scilla. All’incontro ha preso parte anche Gianfranco Miccichè.
“Sono sicuro che Gibiino saprà aggregare a Forza Italia nuove energie, giovani soprattutto – aggiunge Iacolino – in grado di affrontare con slancio ed entusiasmo le prossime sfide che ci attendono, a cominciare dalle Europee del prossimo maggio. Il nuovo assetto di Forza Italia – conclude l’europrlamentare – punterà anche sui club ‘Forza Silvio’ per mettere al centro del progetto politico le persone di buona volontà che aspirano ad un reale cambiamento tanto in Sicilia quanto nel resto d’Italia”.
Sulla nomina di Gibiino interviene anche il parlamentare regionale, Giorgio Assenza.
“Esprimo grande soddisfazione – sottolinea Assenza – per la nomina del Senatore Vincenzo Gibiino a coordinatore di Forza Italia in Sicilia. E’ la conferma che la nuova Forza Italia si affida ad uomini nuovi, di indiscusso valore, e non compromessi con alcune scelte scellerate del passato. Dichiaro la mia totale disponibilità a collaborare lealmente per il rilancio di Forza Italia in Provincia di Ragusa e nella Sicilia tutta. Ad maiora!”

 

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]