La donna è stata avvicinata da un 56enne mentre si trovava in pieno giorno al Foro italico. Dopo un goffo approccio respinto dalla sua vittima l'uomo le è piombato di sopra, avvinghiandosi. Solo l'intervento di una volante della Polizia ha evitato il peggio
Palpeggiata mentre prende il sole Un arresto per violenza sessuale
La Polizia di Stato ha arrestato a Palermo un 56enne per violenza sessuale. L’uomo è stato bloccato nel prato del Foro Italico, luogo molto frequentato dalle famiglie. Qui ha aggredito una cittadina di El Salvador. La donna, una badante, in città da qualche anno, stava prendendo il sole distesa sul prato quando è stata avvicinata dall’uomo che ha tentato un goffo approccio, subito respinto dalla straniera che poco dopo ha deciso di allontanarsi.
Ma in quel momento, l’uomo, spuntando all’improvviso da una siepe, è piombato sulla vittima e le si è avvinghiato, cingendola per le spalle, palpandola nelle parti intime e baciandola con forza. Provvidenziale il passaggio di una volante del commissariato Oreto-Stazione. I poliziotti si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, nel frattempo datosi alla fuga. Lo hanno raggiunto e catturato, mentre la donna, scossa, è corsa ad abbracciare un agente per ringrazialo ed cercare rifugio.
La vittima, condotta in ospedale, ha riportato alcune escoriazioni. L’arresto in sede di “direttissima” è stato convalidato.