Migliaia di cartoline di lavoratori della formazione professionale indirizzate al presidente della regione siciliana, rosario crocetta, per comunicargli gli stipendi arretrati di cui sono in attesa e liban per laccredito delle somme. La provocatoria iniziativa è della flc cgil sicilia in risposta a quanto affermato da crocetta, che nelle settimane scorse di fronte alle proteste dei lavoratori ha dichiarato che li avrebbe pagati direttamente. stiamo distribuendo le cartoline tra i lavoratori- afferma giusto scozzaro, segretario generale della flc sicilia- e partiranno nei prossimi giorni alla volta di palazzo dorleans. Con questa iniziativa- sottolinea- puntiamo a sottolineare che i problema della riforma del settore e quelli dei lavoratori non si risolvono con le chiacchere.
Formazione professionale, migliaia di cartoline a Crocetta con l’Iban…
Migliaia di cartoline di lavoratori della formazione professionale indirizzate al presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, per comunicargli gli stipendi arretrati di cui sono in attesa e lIban per laccredito delle somme. La provocatoria iniziativa è della Flc Cgil Sicilia in risposta a quanto affermato da Crocetta, che nelle settimane scorse di fronte alle proteste dei lavoratori ha dichiarato che li avrebbe pagati direttamente. Stiamo distribuendo le cartoline tra i lavoratori- afferma Giusto Scozzaro, segretario generale della Flc Sicilia- e partiranno nei prossimi giorni alla volta di Palazzo DOrleans. Con questa iniziativa- sottolinea- puntiamo a sottolineare che i problema della riforma del settore e quelli dei lavoratori non si risolvono con le chiacchere.
Di fatto- aggiunge Scozzaro- il sistema è al collasso e i lavoratori continuano a vivere situazioni di estremo disagio, cosa per cui Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola hanno indetto per il 10 maggio lo sciopero generale del settore . Scozzaro afferma che la questione salariale è unemergenza prioritaria che va risolta senza ulteriori indugi e senza demagogia con unamministrazione regionale allaltezza di gestire le normali procedure. Per quanto riguarda la riforma- aggiunge- è chiaro che non si può perdere più tempo aprendo immediatamente il confronto con i sindacati.
(Nella foto il fronte della cartolina)