Roghi e incendi imperversano nella calura estiva ma non tutti gli addetti incendio boschivo sono stati avviati
Forestali/ Figuccia (FI): “Centunisti subito al lavoro. Governo applichi il principio di immediata esecutivita’
ROGHI E INCENDI IMPERVERSANO NELLA CALURA ESTIVA MA NON TUTTI GLI ADDETTI INCENDIO BOSCHIVO SONO STATI AVVIATI
Sull’emergenza nel settore forestale, non dovuta solamente agli incendi che imperversano in lungo e largo su tutto il territorio isolano, ma anche occupazionale, è intervenuto il vice capo gruppo di Forza Italia all’Ars, Vincenzo Figuccia.
“Il presidente della Regione applichi il principio di immediata esecutività e mandi subito al lavoro i centunisti antincendio – afferma l’esponente forzista al Parlamento siciliano -. Per colpa di una finanziaria confusa e pasticciata – aggiunge – che tarda ad essere approvata, i forestali dell’antincendio boschivo della fascia di garanzia occupazionali di 101 giornate aspettano invano di entrare in servizio, mentre i boschi siciliani continuano a bruciare”.
“Una situazione paradossale – sottolinea il vice capogruppo all’Ars di FI – che deve trovare rapida soluzione. Crocetta, che si dice certo dellesattezza dei numeri e delle coperture della Manovra Ter non esiti oltre e provveda, garantendo ladeguata e necessaria copertura del servizio antincendio”.
“A metà estate la ‘macchina’ è ancora ferma – ricorda il parlamentare forzista – mentre lemergenza è purtroppo entrata nel vivo da settimane. Il Governo regionale – conclude – ha il dovere di intervenire ora”.