Alle 8.48 di stamattina, a causa della scarsa visibilità provocata dalla presenza di un banco di nebbia, tre voli che dovevano atterrare a Catania sono stati dirottati sullo scalo Falcone e Borsellino del capoluogo siciliano. «Prove generali in vista della chiusura prevista per novembre, stavolta l'ho scampata», commenta il passeggero di un quarto volo alla fine arrivato come previsto nello scalo etneo
Fontanarossa, la nebbia blocca la pista Tre voli dirottati a Palermo e già rientrati
Con l’autunno è arrivato anche il mal tempo e stamattina, intorno alle 8.40, un banco di nebbia sulla pista dell’aeroporto Fontanarossa di Catania ha impedito a tre voli di atterrare nello scalo etneo. Mezzi e passeggeri sono stati dirottati a Palermo. Si tratta di un volo proveniente da Bruxelles, già rientrato non appena le condizioni meteo sono risultate favorevoli allatterraggio, e di due voli provenienti da Milano Malpensa attesi a breve a Catania.
«E’ quello che ci capiterà tra qualche settimana, ma per stavolta l’ho scampata», ha commentato uno dei passeggeri del volo Roma-Catania delle 8.30 a cui il comandante aveva annunciato l’atterraggio – poi scongiurato – sulla pista del capoluogo siciliano. Lo scalo etneo, infatti, rimarrà chiuso dal cinque novembre al cinque dicembre per permettere l’esecuzione dei lavori di rifacimento della pista. I voli saranno dirottati tra Palermo, Sigonella e Reggio Calabria. Intanto, la nebbia si è spostata su Siracusa e all’aeroporto Vincenzo Bellini è già tornata la normalità. Per avere informazioni su arrivi e partenze in tempo reale è comunque consultabile il sito della Sac.