Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Fials sollecitano un intervento urgente da parte delle istituzioni in merito alla «grave situazione che sta interessando l’Orchestra sinfonica siciliana» da cui oggi Andrea Peria Giaconia ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di sovrintendente.
I sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione e indetto un’assemblea generale per martedì 14 maggio. «Siamo seriamente preoccupati per la delicata situazione che vede la Fondazione esposta a una vacatio gestionale – affermano – che ha ripercussioni sull’immediata attività dell’Orchestra visto che non è stata presentata la programmazione della stagione estiva ormai alle porte e al conseguente mancato rinnovo delle scritture del personale artistico».
«Ulteriore criticità è rappresentata dal fatto che tutte le attività intraprese, seppur con forte ritardo, relativamente al processo di stabilizzazione del personale precario e le procedure concorsuali per il completamento della pianta organica, di fatto vengono messe in stand by, senza nessuna garanzia che il percorso si possa chiudere nei tempi dettati dalla normativa, entro dicembre 2024».
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…