Rompe i vasi della madre per farsi dare dei soldi. A Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, un 28enne è stato arrestato dai carabinieri: avrebbe minacciato la madre, perché lei non gli avrebbe dato del denaro. Il giovane avrebbe anche distrutto le piante che la donna teneva in balcone e avrebbe tentato di rompere la porta-finestra del salone: il ragazzo le avrebbe lanciato contro un secchio pieno di pietre, dopo aver chiuso alla donna l’erogazione dell’acqua. Il 28enne è accusato di maltrattamenti in famiglia e di estorsione.
I carabinieri sono intervenuti dopo una richiesta di aiuto della donna e hanno bloccato il ragazzo. La donna ha raccontato di essere stata più volte minacciata dal figlio – tossicodipendente – il quale da tanti anni le avrebbe chiesto del denaro: la donna avrebbe riferito ai militari che quando lei negava i soldi al 28enne lui diventava aggressivo. Nel 2019 la donna aveva già denunciato il figlio, ma poi aveva ritirato la denuncia, perché lui le aveva promesso che sarebbe cambiato. Il giovane è stato messo agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…