I militari della guardia di finanza di Catania hanno portato via da un negozio gestito in centro da un cittadino di origini bengalesi oltre 55 chilogrammi di corallo e 20 di monili d'argento. Sequestro pure per oltre sei milioni di oggetti bigiotteria privi della certificazione prevista dalla legge
Fiamme gialle, controlli a un negozio di bigiotteria Sequestrati corallo grezzo, gioielli e profumi nocivi
La guardia di finanza di Catania ha sequestrato un grosso quantitativo di preziosi e prodotti non sicuri in un’attività commerciale del centro cittadino gestita da un cittadino bengalese. Le Fiamme gialle, durante un controllo hanno trovato in un negozio, all’interno di una piccola stanza adibita a laboratorio e chiusa a chiave, oltre 55 chilogrammi di corallo grezzo e circa 20 chili di gioielli in argento, questi ultimi già pronti per la vendita. Le merci sono state sottoposte a sequestro poiché il titolare è risultato sprovvisto della licenza, rilasciata dall’autorità di pubblica sicurezza, prevista dalla legge per la commercializzazione e la lavorazione di oggetti preziosi.
Inoltre, nel negozio sono stati rinvenuti e sequestrati centinaia di articoli per la profumazione di ambienti, contenenti aromatici riconosciuti dalla normativa di settore come nocivi per la salute, e oltre sei milioni di articoli di bigiotteria sprovvisti delle caratteristiche di legge necessarie per la vendita. Il rappresentante legale dell’esercizio commerciale è stato denunciato alla procura della Repubblica di Catania per i reati previsti dal codice del Consumo, nonché segnalato alle autorità amministrative per l’assenza della licenza.