Due chili e mezzo di cocaina trasportata a bordo di un camion. I carabinieri della stazione di Realmonte (in provincia di Agrigento) hanno fermato il mezzo mentre stava percorrendo la strada statale 115, vicino alla Scala dei Turchi. I militari hanno arrestato i due trafficanti.
Durante un servizio di controllo, i carabinieri hanno fermato un grosso camion che trasportava animali vivi. Al momento della verifica dei documenti, l’agitazione dei due uomini ha insospettito i militari che hanno cominciato la perquisizione del mezzo. Ben nascosti all’interno di alcune intercapedini realizzate nell’abitacolo del veicolo c’erano degli strani involucri con dentro la cocaina.
Due chili e mezzo di «polvere bianca» che, come fanno sapere i carabinieri, «era di ottima qualità». Così è risultato dalle analisi fatte in laboratorio. L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente ritrovata avrebbe permesso di vendere al dettaglio oltre 10mila dosi. Da una prima stima il valore di mercato della cocaina sequestrata è pari a oltre 500mila euro. «La droga, con tutta probabilità – ipotizzano i militari – si sarebbe riversata come un fiume tra i locali della movida estiva agrigentina».
Per l’autista del camion e per il passeggero sono subito scattate le manette e su disposizione dell’autorità giudiziaria di Agrigento, entrambi sono stati portati nel carcere di contrada Petrusa.
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…