Foto della pagina Facebook Parrocchia Maria S.S. degli Agonizzanti

Sacerdote colto da un malore mentre celebra la messa a Montelepre, nel Palermitano

È stato colto da un malore mentre celebrava la messa. Ferdinando Toia, parroco di Partinico – in provincia di Palermo – è stato colto da un malore e si è accasciato durante la celebrazione di una messa nella chieda madre di Montelepre, sempre nel Palermitano. Secondo quello che si apprende, potrebbe trattarsi di un ictus. Toia – che è anche vicario generale della diocesi di Monreale, sempre in provincia di Palermo – sarebbe in condizioni critiche, ma stabili. «La situazione di don Ferdinando – dice l’arcivescovo di Monreale, Gualtiero Isacchi – sembra essere stabile e, in questi casi, non è poco. Ha riposato tranquillamente tutta la notte. Ora – continua Isacchi – aspettiamo che inizi la terapia farmacologica per vedere come reagisce. Grazie per le vostre preghiere».

«La nostra comunità parrocchiale – si legge in una nota della chiesa madre di Partinico – insieme all’arciprete Salvatore Salvia, al viceparroco Giampiero Lunetto e a monsignor Anfuso, ha pregato per don Ferdinando Toia. Esprimiamo vicinanza alla sua famiglia e al nostro arcivescovo». Per Toia, 50 anni, la nomina a vicario diocesano è arrivata nel giugno scorso. Toia era occasionalmente a Montelepre, ha guidato alcune parrocchie della diocesi di Monreale e in passato ha ricoperto anche il ruolo di direttore della Caritas diocesana.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]