Ad avvertire le forze dell'ordine è stata la sorella della vittima, che avrebbe indicato anche l'autore del gesto. Ancora poco chiaro il movente mentre sulla vicenda indagano gli agenti della squadra mobile etnea. L'uomo è stato trasferito da un'ambulanza del 118 al Garibaldi centro di piazza Santa Maria di Gesù
Fera ‘o luni, uomo accoltellato da un ambulante Tagli a braccio e addome, sospettato in questura
Una lite che degenera e finisce a colpi di coltello. Il fatto è avvenuto a metà mattinata tra le bancarelle dello storico mercato popolare di piazza Carlo Alberto. Tra i due contendenti ad avere la peggio è stato un uomo di 47 anni, raggiunto dai fendenti a un braccio e all’addome. La vittima, che non sarebbe tuttavia in pericolo di vita, è stata trasferita dai sanitari del 118 all’ospedale Garibaldi centro per essere medicato con sei punti di sutura.
Qui i medici hanno diagnosticato una prognosi di dieci giorni, periodo che potrebbe avere un peso importante sull’evoluzione della vicenda dal punto di vista giudiziario. Secondo la prima ricostruzione a intervenire per primi sul posto sono stati gli agenti del reparto Volanti della polizia. Ad avvertirli la sorella del ferito che ha composto il numero d’emergenza 113. Essendo la prognosi inferiore a 20 giorni si potrà eventualmente procedere soltanto per il reato di lesioni, ipotesi per la quale è prevista la denuncia della vittima.
La donna avrebbe anche indicato l’autore del ferimento. Si tratterebbe del proprietario di una bancarella di frutta e verdura nei pressi di un chiosco. Ma resta ancora poco chiaro il movente. Le indagini sono state affidate alla squadra mobile etnea, che sarebbe sulle tracce dell’aggressore. Un uomo, a quanto pare anch’egli titolare di una bancarella, è stato portato in questura per essere interrogato.
A fine luglio tra le bancarelle dello storico mercato rionale era scoppiato una maxi rissa. Protagonisti alcuni venditori catanesi e un gruppo di giovani senegalesi. Alcuni video immortalarono un uomo, poi finito indagato per rissa aggravata, mentre saliva a bordo di un furgoncino bianco e provava a investire alcune persone.