"amici che ascolto e che stimo mi hanno chiesto di candidarmi per la sicilia, senza passare dagli apparati di partito. Diro' di sì'". E' quanto scrive su twitter il coordinatore della segreteria nazionale di sel, claudio fava, che stamattina, in una conferenza stampa a palermo ha ufficializzato la sua decisione di candidarsi alla presidenza della regione siciliana.
Fava: mi candido senza apparati di partiti
“Amici che ascolto e che stimo mi hanno chiesto di candidarmi per la Sicilia, senza passare dagli apparati di partito. Diro’ di sì’“. E’ quanto scrive su Twitter il coordinatore della segreteria nazionale di Sel, Claudio Fava, che stamattina, in una conferenza stampa a Palermo ha ufficializzato la sua decisione di candidarsi alla presidenza della Regione siciliana.
Proprio ieri un gruppo di personalità di spicco della società civile avevano lanciato un appello per la sua candidatura. “Leoluca Orlando ha ragione” ha ribadito Fava ai giornalisti “e’ cominciata la terza Repubblica. La gente e’ annoiata dai ragionamenti dei partiti, io mi candido a prescindere perche’ ci sono delle persone che me lo hanno chiesto e non posso dire di no. Sono a disposizione di chiunque voglia ragionare sui contenuti del progetto – conclude Fava – ma non sono a disposizione su chi voglia ragionare sulla mediazione della mia candidatura’.