Alla fine claudio fava ha scelto di venire allo scoperto con un comunicato stampa. Tema: il ventilato accordo - ipotizzato da alcuni organi d'informazione - tra il candidato alla presidenza della regione siciliana di pd e udc, rosario crocetta, il candidato di grande sud, partito dei siciliani, fli e mps, gianfranco miccichè e il presidente della regione uscente, raffaele lombardo (che in quanto leader del partito dei siciliani appoggia già miccichè).
Fava: “Da Crocetta, Miccichè e Lombardo smentita zoppicante”
Alla fine Claudio Fava ha scelto di venire allo scoperto con un comunicato stampa. Tema: il ventilato accordo – ipotizzato da alcuni organi d’informazione – tra il candidato alla presidenza della Regione siciliana di Pd e Udc, Rosario Crocetta, il candidato di Grande Sud, Partito dei Siciliani, Fli e Mps, Gianfranco Miccichè e il presidente della Regione uscente, Raffaele Lombardo (che in quanto leader del partito dei Siciliani appoggia già Miccichè).
Non basta una generica e zoppicante smentita”, dice Fava, anche lui candidato alla guida della Sicilia, appoggiato da Sel, federazione della Sinistra, Verdi, Un’Altra storia di Rita Borsellino e ‘Cartelli’ della sinistra. E aggiunge: “Il sospetto che esista un’indecente intesa elettorale fra Miccichè, Lombardo e Crocetta è grave, offensivo per i siciliani, mortificante per i tanti che ancora si riconoscono nei valori e nel progetto di un centrosinistra di alternativa e di buon governo. Se qualcuno pensa di barattare l’esito delle elezioni siciliane sui tavoli dei poteri e dei palazzi romani, sappia che glielo impediranno i siciliani con il loro voto.