Per il 58enne Antonino Randazzo il tribunale ha emesso il decreto di sequestro di 23 polizze assicurative e nove rapporti bancari. Bloccati anche oltre 60mila euro in contanti e un'auto
Falsi invalidi, sequestro di beni per Randazzo L’uomo al vertice del sistema che truffava Inps
Ammonta a un milione di euro il valore del sequestro nei confronti del 58enne Antonino Randazzo. Il provvedimento è stato eseguito dalla guardia di finanza e segue l’arresto dell’uomo, avvenuto a inizio 2020 nell’ambito dell’operazione Igea. Randazzo è accusato di essere stato a capo di un sistema che truffava l’Inps in materia di pensioni di invalidità.
In cambio di cospicue elargizioni di denaro, il 58enne era capace di fare ottenere i sussidi statali. Per questi fatti Randazzo è stato rinviato a giudizio insieme ad altre 17 persone e dovrà rispondere di traffico di influenze illecite, falsità ideologica, truffa ai danni dello Stato, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e impiego di denaro di provenienza illecita.
Il sequestro interessa 23 polizze vita per un valore di 830mila euro e nove rapporti bancari con un saldo attivo di circa 160mila euro, oltre a un’automobile e oltre 62mila euro in contanti.