Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Agrigento su richiesta del procuratore aggiunto Salvatore Vella. Nel mirino sono finiti i conti e le carte di un uomo titolare in passato di una ditta attiva nel settore del commercio
Evasione fiscale, sequestro a un 55enne di Canicattì Guardia di finanza congela somme per 100mila euro
Sequestro da oltre centomila euro nei confronti di un imprenditore di Licata. Destinatario del provvedimento, disposto dal giudice per le indagini preliminai del tribunale di Agrigento e richiesto dal procuratore aggiunto Salvatore Vella, è stato Angelo Lanzone, 54enne nato in Germania e residente a Canicattì. L’uomo, in passato titolare di una ditta che si occupa di commercio, è stato già rinviato a giudizio evasione fiscale e per lui il processo inizierà a settembre.
Il sequestro è stato eseguito dalla guardia di finanza di Licata, lo stesso corpo che si era occupato delle indagini. Le Fiamme gialle hanno congelato le somme presenti sui conti e le carte rincoducibili all’imputato, con l’obiettivo di recuperare parte delle somme che Lanzone avrebbe evitato di versare al fisco.