Una porta tagliafuoco del centro commerciale di Valcorrente finisce addosso a un operaio che la stava sistemando. Rimasto schiacciato dal peso l'uomo è stato salvato dai colleghi e portato immediatamente all'ospedale di Paternò. I militari dell'Arma stanno verificando il rispetto della legislazione che tutela la salute dei lavoratori
Etnapolis, operaio schiacciato durante manutenzione I carabinieri indagano su rispetto normativa sicurezza
Un operaio di 47 anni è rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio durante un lavoro di manutenzione nei locali del centro commerciale Etnapolis. L’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, ma nelle prossime ore potrebbe essere trasferito in una struttura più attrezzata del capoluogo etneo. I carabinieri giunti sul luogo stanno provando a ricostruire l’esatta dinamica del fatto, verificando anche il rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Dalle prime ricostruzioni il lavoratore insieme ad altri colleghi stava effettuando dei lavori di sistemazione di una porta tagliafuoco in acciaio, collocata nell’area logistica del centro commerciale. Proprio nella fase di controllo dell’opera, la pesante struttura sarebbe caduta addosso all’operaio. I colleghi hanno liberato il ferito dal peso della porta antincendio e hanno immediatamente chiamato il 118. Arrivati sul posto i sanitari hanno prestato i primi soccorsi e dopo averlo stabilizzato hanno trasportato l’uomo all’ospedale.