Si è trovata in difficoltà mentre sciava sul versante est della Montagnola, vicino il Canalone della Rena, a quota 2550 metri. A intervenire le squadre del Cnsas che si trovavano in zona per uno stage di addestramento
Etna, salvata una sciatrice Bloccata su una discesa, non è ferita
Si è trovata in difficoltà su un pendio molto ripido sull’Etna. A salvarla le squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico che stavano facendo uno stage di addestramento proprio nelle vicinanze. È la disavventura a lieto fine che ha visto protagonista una sciatrice. La donna – che era in compagnia di un’altra persona – si trovava sul versante est della Montagnola, in prossimità del Canalone della Rena, a quota 2550 metri, quando si è trovata davanti a una discesa molto ripida da affrontare.
I due hanno lanciato l’allarme e sono stati raggiunti dal personale del Cnsas, intervenuti con il soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi e con gli uomini della polizia, grazie anche al personale e ai mezzi messi a disposizione dalla Funivia dell’Etna. La donna – 28 anni, originaria di Scordia – non ha riportato ferite. È stata raggiunta e portata in salvo.