L'uomo è stato raggiunto grazie a una foto della zona inviata da uno dei suoi compagni ai soccorritori. Sul posto il Soccorso alpino e speleologico, la Forestale, i volontari del Cnsas e i vigili del fuoco
Etna, escursionista si smarrisce nella Valle del Bove Si era allontanato dal gruppo a causa della nebbia
Un escursionista si è smarrito nella Valle del Bove, sul versante Sud dell’Etna. L’uomo si era allontanato dal gruppo di cui faceva parte a causa della nebbia e delle difficili condizioni meteo. I soccorritori hanno potuto individuare la zona in cui si trovava grazie a una foto che uno dei suoi compagni aveva inviato ai soccorritori. Una volta raggiunto dai militari della stazione di Soccorso alpino della guardia di finanzia e insieme ai volontari del Cnsas, dal personale della Guardia forestale e una dei vigili del fuoco.
La macchina dei soccorsi è scattata alle 16 e si è concluso intorno alle 21, quando l’escursionista è stato soccorso da un ambulanza dei vigili del fuoco. «Oggi – hanno scritto gli escursionisti in un post su Facebook – abbiamo imparato i limiti della stupidità umana. Oggi abbiamo avuto modo di conoscere l’aspetto del sacrificio dei soccorritori. Non possiamo nominare la nostra gratitudine inestimabile».