Cultura e spettacoli

Continua la collaborazione tra Etna Comics e Flazio.com: «Quest’anno presenti con uno stand anche per il recruiting»

Binomio vincente non si cambia. È così per Etna Comics e Flazio.com. Anche quest’anno, infatti, a occuparsi del sito web dell’undicesima edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop – che andrà in scena a Le Ciminiere di Catania dall’1 al 4 giugno – è stata la squadra dell’azienda catanese Flazio.com, la prima piattaforma no-code italiana per realizzare e gestire siti professionali in autonomia anche senza competenze specifiche. «Per noi è sempre motivo di grande orgoglio avere l’opportunità di lavorare in sinergia con altre importanti realtà del nostro territorio», dice il Cmo di Flazio.com Calogero Milazzo.

Ai professionisti del digitale è stato affidato il restyling del sito di quello che, ormai da anni, è riconosciuto come il più grande festival del fumetto del sud Italia. «Abbiamo modificato il layout grafico – spiega Dario Privitera, creative director di Flazio.com – per renderlo più armonico al nuovo manifesto». Un progetto del maestro mondiale Milo Manara che ha rappresentato una Sant’Agata dei nostri tempi: con lo sguardo rivolto al cielo, la patrona di Catania è vestita di rosso e blu, i colori della città. Ed è grazie alla collaborazione con Flazio.com se il sito di Etna Comics si trova nella prima pagina dei motori di ricerca, con una spinta di visibilità importante, e se la navigazione risulta piacevole. Oltre che utile: sul sito, infatti, appassionati e curiosi possono conoscere il programma dell’evento, i partner e gli ospiti; ma anche acquistare i biglietti online evitando le lunghe file all’ingresso del centro fieristico etneo.

Non solo virtuale. La presenza di Flazio.com a Etna Comics quest’anno sarà anche fisica. «Saremo presenti a Le Ciminiere nelle giornate di sabato e domenica – assicurano dal team – con uno stand che non servirà solo a farci conoscere, ma a conoscere a nostra volta». Con un’attività di recruiting da parte di Flazio.com che punta alla selezione di potenziali candidati da inserire in azienda per le figure di: full stack developer, frontend developer, backend developer, web designer, Ui / Ux designer, marketing manager, strategic account manager, customer care expert e sales manager. Chiunque fosse interessato, può inviare il proprio curriculum vitae o il proprio portfolio all’indirizzo mail job@flazio.com. Inoltre, durante le giornate di Etna Comics, nello stand di Flazio.com sarà possibile acquistare un dominio per realizzare il proprio sito web a soli 3,99 euro.

In Collaborazione

Recent Posts

Frana tra Nizza di Sicilia e Fiumedinisi, strada riaperta ma a senso alternato

Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…

8 ore ago

Anziana trovata morta in casa a Palermo. Indaga la polizia

Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…

9 ore ago

Giarre, morto il pedone 46enne che era stato investito la scorsa settimana

Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…

10 ore ago

I Bronzi di Riace si trovavano a Siracusa? L’esperto di Unict: «È molto plausibile. A breve pubblicheremo lo studio»

E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…

16 ore ago

Catania, sparatoria nel quartiere Pigno: una persona ferita e un’auto colpita dai proiettili

Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…

1 giorno ago

Incidente sulla tangenziale di Catania: sei mezzi coinvolti e alcune persone ferite

Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…

1 giorno ago