In carcere finisce il 44enne Angelo Perdicucci, divieto di dimora per il fratello Mario, 52enne. Gli inquirenti hanno accertato numerosi episodi di estorsione
Estorsore con reddito di cittadinanza, arrestato Insieme al fratello vessava commercianti di Brolo
I carabinieri hanno arrestato Angelo Perdicucci, 44 anni, di Brolo, e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora il fratello Mario, 52enne, entrambi accusati di estorsione su ordine del gip di Patti. Gli inquirenti hanno accertato numerosi episodi di estorsione ai danni di alcuni commercianti brolesi. L’uomo si trova rinchiuso nel carcere di Termini Imerese poiché ritenuto uno degli autori della rapina in casa commessa il 24 settembre scorso a un’anziana.
L’attività investigativa è cominciata lo scorso 6 settembre dopo il tentativo di incendio del bar della stazione ferroviaria di Brolo. Le indagini dei carabinieri si sono concentrate immediatamente su Angelo Perdicucci. Sono stati accertati otto episodi di estorsione, alcuni solo tentati, ai danni di commercianti di Brolo ed in particolare nei confronti di un ristoratore.
A quest’ultimo in un’occasione Angelo Perdicucci ha preteso, con minacce, di effettuare indebitamente un’operazione fittizia di pagamento mediante la carta del reddito di cittadinanza di cui è titolare, per ricavarne liquidità: infatti, per saldare un debito di 10 euro, Perdicucci ha costretto la vittima ad accettare una transazione da 100 euro, ottenendone poi la restituzione di 90 euro in contanti e così danneggiando il commerciante, che avrebbe pagato le tasse su una somma in realtà non incassata.