La polizia ha arrestato Giuseppe Di Marco, di 30 anni, Gaetano Di Marco, di 32 anni, e Gianluca Leanza, di 26 anni. I tre sono accusati di aver malmenato e derubato, mercoledì scorso, due donne ad Assoro e Leonforte
Enna, fingono di raccogliere offerte per Pasqua Fermati rapinatori dopo aggressione ad anziane
Hanno sfruttato le imminenti festività pasquali per trarre in inganno, e rapinare, un’anziana ad Assoro, in provincia di Enna. È questa l’accusa rivolta dalla polizia nei confronti di Giuseppe Di Marco, di 30 anni, Gaetano Di Marco, di 32 anni, e Gianluca Leanza, di 26 anni. I tre uomini sono stati arrestati perché ritenuti gli autori dell’aggressione avvenuta mercoledì ai danni di una ottantenne.
Stando alle ricostruzioni, due di loro si sarebbero introdotti nell’abitazione dell’anziana, fingendo di essere lì per raccogliere offerte per la Pasqua. Appena entrati, però, avrebbero malmenato la donna, che tuttavia si sarebbe ribellata, riuscendo a mettere in fuga gli aggressori. Che sarebbero riusciti a strapparle soltanto la collana. Il gruppo non si sarebbe arreso e, poco dopo, a Leonforte, altra località dell’Ennese, avrebbe scippato un’altra anziana mentre rientrava a casa.
A tradire i rapinatori sono state le telecamere di videosorveglianza, che hanno ripreso ad Assoro l’auto, guidata da Giuseppe Di Marco, da cui sono scesi i suoi due complici. I tre sono stati rinchiusi nel carcere di Enna.