Ancora una volta si cerca di tutelare la salute dei senzatetto e senza fissa dimora dato che non si prevedono miglioramenti sul fronte metereologico. Si tratta della seconda volta infatti che viene spostata la data in cui termineranno le missioni notturne dei volontari palermitani
Emergenza freddo, prorogato piano operativo Fino al 23 in campo Comune e associazioni
Non migliorano ormai da giorni le condizioni meteorologiche, ed è stato deciso di prorogare il potenziamento delle attività del piano operativo Emergenza freddo 2017, così come già svolte in questi giorni, fino al 23 gennaio. Il Comando di Polizia Municipale è stato già avvisato e coordinerà le operazioni. Le associazioni raccoglieranno le segnalazioni che la polizia municipale detterà al fine di assistere le persone in stato di necessità su strada.
Sono diverse le associazioni di volontariato coinvolte nell’assistenza e impegnate nelle missioni notturne, che operano in sinergia con i vigili per tutelare la salute dei senzatetto e senza fissa dimora e per favorire il loro ricovero presso strutture disponibili a Palermo. Sono: Gli Angeli della Notte Onlus, Morvillo Rotary, ANAS, Croce Rossa Italiana, Cammino D’Amore, ARNIBAS.
Il servizio di accompagnamento dei senzatetto presso il dormitorio sarà disimpegnato dalla Croce Rossa Italiana e dall’associazione Le Ali. Il numero messo a disposizione da parte della Polizia Municipale Palermo è 0916954203/206 ovvero 0916733432 al quale tutti i cittadini potranno inviare le segnalazioni.