Dopo circa 14 ore di blocco del traffico, l’aeroporto di Catania ha ripreso a funzionare. La Sac, società di gestione dello scalo, ha disposto la riapertura dello spazio aereo dalle ore 8 di oggi. Dalle 11 è poi scattata la chiusura di un settore dello spazio aereo. Consentiti solo quattro atterraggi l’ora. Nessuna limitazione per […]
Emergenza Etna, l’aeroporto riapre dopo 14 ore
Dopo circa 14 ore di blocco del traffico, l’aeroporto di Catania ha ripreso a funzionare. La Sac, società di gestione dello scalo, ha disposto la riapertura dello spazio aereo dalle ore 8 di oggi. Dalle 11 è poi scattata la chiusura di un settore dello spazio aereo. Consentiti solo quattro atterraggi l’ora. Nessuna limitazione per le partenze.
L’aeroporto ieri era infatti andato incontro a nuovi disagi dovuti alle emissioni di cenere del vulcano Etna. Dapprima le limitazioni erano state circoscritte a soli due settori di voli. Nel pomeriggio, dalle 18, era arrivata la chiusura totale dell’aeroporto. Una decina i voli cancellati, molti altri sono stati invece dirottati a Comiso e Palermo.
Informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.