Al debutto alle prossime elezioni universitarie, la lista è oggetto di vivaci contestazioni per una sua presunta "vicinanza" con il Rettore Antonino Recca. Il suo rappresentante Giuseppe Saccullo, ai microfoni di Radio Zammù, punta il dito contro "i condizionamenti dei partiti" all'interno dell'Ateneo
Elezioni universitarie: la parola a “Università libera ed eccellente”
“Università libera ed eccellente” è la lista numero 1 per tutti gli organi d’Ateneo. Presentata per prima, la sua breve storia è abbastanza controversa, giacché le recenti polemiche parlano di un evidente appoggio del Magnifico Rettore Antonino Recca ai suoi candidati.
Giuseppe Saccullo, ospite a Radio Zammù per presentare la sua lista, ha parlato dell’esigenza di «avere un’università libera dai condizionamenti dei partiti» e «una rappresentanza vera che tratti dei problemi che riguardino da vicino gli studenti». Per Saccullo, i cinque minuti standard riservati ad ogni lista non erano abbastanza per discutere seriamente dei programmi politici «che hanno come cardine le esigenze primarie degli universitari», tra le quali il problema degli affitti.
Ascolta il file audio dell’intervista a Radio Zammù: