Nel Palazzo di città del Comune nicolosita siederanno otto componenti della maggioranza del sindaco eletto Angelo Pulvirenti, tre dell'opposizione che fa riferimento al candidato Antonio Rizzo e, infine, la seconda classificata della corsa alla poltrona di primo cittadino: la presidente del Parco dell'Etna Marisa Mazzaglia
Elezioni amministrative 2017 a Nicolosi Ecco tutti gli eletti in Consiglio comunale
Otto consiglieri comunali a sostegno del sindaco eletto Angelo Pulvirenti (sostenuto dalla lista Nicolosi sei tu), poi la seconda classificata Marisa Mazzaglia e tre candidati che vengono dalla lista Io amo Nicolosi (che supportava la candidatura a primo cittadino di Antonio Rizzo). È questa la composizione del Consiglio del Comune di Nicolosi per come viene fuori dalle elezioni amministrative dell’11 giugno 2017. Il più votato dei candidati agli scranni del senato cittadino è Marco Sanfilippo, che ha ottenuto 685 preferenze a sostegno di Pulvirenti.
La candidata Mazzaglia, presidente del Parco dell’Etna e volto storico della politica di centrosinistra nicolosita, ha perso le elezioni e dovrà accontentarsi di un posto in municipio. Lo stesso, però, non vale per i candidati al Consiglio che la supportavano con la lista Nicolosì. La compagine più votata, dopo quella del sindaco eletto, è stata Io amo Nicolosi.
SINDACO ELETTO Angelo Pulvirenti
Nicolosi sei tu
Marco Sanfilippo (685 voti)
Maria Grazia Torre (458 voti)
Letizia Bonanno (458 voti)
Alfio Moschetto (284 voti)
Agata Asero (175 voti)
Alberto Mazzaglia (160 voti)
Alessandro Chisari (154 voti)
Giovanna Russo (153 voti)
CANDIDATA SINDACA Marisa Mazzaglia (eletta in Consiglio)
CANDIDATO SINDACO Antonio Rizzo (non eletto)
Io amo Nicolosi
Sonia D’Arrigo (252 voti)
Giuseppe Di Mauro (299 voti)
Antonio Scuderi (174 voti)