Matteo Arena aveva 45 anni e si trovava su un'imbarcazione della Blu Navy che da Piombino era diretta all'isola d'Elba. Il medico legale e la polizia scientifica non hanno trovato particolari traumi addosso al cadavere, e per questo si esclude l'ipotesi che sia rimasto schiacciato. La Procura potrebbe disporre l'autopsia
Elettricista messinese trovato morto in traghetto Stava lavorando dentro ascensore, forse folgorato
Incidente mortale stamattina sul traghetto della compagnia Blu Navy, che da Piombino era diretto all’isola d’Elba. A perdere la vita è stato un elettricista di origini messinesi. Matteo Arena, questo il nome della vittima, aveva 45 anni e si trovava sopra un ascensore interno all’imbarcazione quando, intorno alle 7.20, per cause ancora da accertare, il suo cuore ha smesso di battere. L’ipotesi più plausibile è quella di una folgorazione. L’uomo stava lavorando per sistemare l’elevatore che da giorni registrava un disallineamento rispetto ai piani.
In un primo momento, si era pensato anche alla possibilità che Arena potesse essere rimasto schiacciato. Tuttavia, con il passare delle ore, questa ipotesi sembra perdere di peso. Sul posto, poco dopo il rinvenimento, è arrivato il medico legale che però, così come gli agenti della polizia scientifica, non hanno riscontrato traumi evidenti sul corpo dell’uomo. Per fare chiarezza sull’accaduto con molta probabilità la Procura disporrà l’autopsia.