I risultati parziali delle elezioni
27 Marzo 2004, ore 12.30
La situazione relativa al Consiglio di Facoltà di Lingue e Letterature straniere non è ancora definitiva, quindi in attesa di nuovi dati rimane confermato il quadro fornito ieri.
LISTA
VOTI
SEGGI E CANDIDATI ELETTI
Studenti Uniti nell’ Ulivo
140
1 seggio – Luciano Gallo
Universinistra
9
—-
Strada Facendo
8
—-
Collettivo Lingue
31
—-
Università per l’ Europa
14
—-
Università Viva per Ateneo Studenti
32
—-
Impegno Universitario
21
—-
Obiettivo per Ateneo Studenti
17
—-
Ares
35
in ballottaggio – Ersilia D’Asero
La Fenice
60
1 seggio – Andrea Amata
Arcus
123
1 seggio – Adriana Di Salvo
Acer- Arcadia
14
—-
Insieme per i nostri diritti
11
—-
Controcampus
36
1 seggio – G. Corradino
Aeneasct
6
—-
Sirio per la Margherita
13
—-
Margherita Universitaria
13
—-
Uniti Margherita e università dei valori
24
—-
Idee e Azione- Alleanza Universitaria
106
1 seggio – Salvo Angemi
Destra Universitaria
12
—-
Sinistra Giovanile
50
1 seggio – Eleda Malacasa
Liste di sinistra – Studenti democratici
9
—-
Difendiamo l’Università – Athena
0
—-
Per quanto riguarda gli Organi Superiori la vittoria, in termini di consenso, è da attribuire allUlivo nei quali si piazza quasi sempre primo. In calo Alleanza Universitaria,delusa per la perdita dell’ambito seggio dell’Ersu. In salita anche se non conquista seggi la sinistra Via la More(a)tti – Collettivi universitari.
Ateneo Studenti si assicura con il 25,20% dei voti il primo seggio al Senato (Totò Scuvera) seguito da Alleanza Universitaria (18,57% dei voti,rappresentata da Giacomo Bellavia), da Intesa Universitaria (17,67% dei voti, con Alessandro Corradi), dagli Studenti uniti nellUlivo (16,68% dei voti,con Gino Condorelli) e da Liste di Sinistra Studenti democratici (14,22% dei voti, con Ignazio Abbate).
Ateneo Studenti (25,17% dei voti, con Giuseppe Lombardo), Studenti uniti nellUlivo (25,16% dei voti,con Gianluca Anzalone) e Intesa Universitaria (22,61% dei voti,con Salvo Salice) si accaparrano i tre seggi dellErsu – I livello. Forza e Alleanza Sissis con 410 voti di lista conquista l’unico seggio dell’Ersu II livello. Infine Ersu – Corsi decentrati: Studenti per il decentramento – Campus Forum con 717 voti di lista.
Relativamente al Consiglio di Amministrazione dellUniversità – I livello vincenti sono le liste Studenti uniti nellUlivo(27,97% dei voti, con Giuseppe Licata), Ateneo Studenti(22,62% dei voti, con Salvatore Grillo), Intesa Universitaria (21,59% dei voti, con Carmelo Coppolino) e Alleanza Universitaria (20,26% dei voti, con il nostro collega Mauro Nicosia). E finalmente per il Consiglio di Amministrazione – II livello una ragazza Giulietta Romeo (Forza e Alleanza)
Per quanto riguarda il Cus gli Studenti uniti nellUlivo (con il 31,08% dei voti, con Carlo Moceo) e Alleanza Universitaria (22,66% dei voti, con Salvo Barbagallo) strappano i seggi alle altre liste rivali. Infine gli Studenti uniti nellUlivo (29,31% dei voti, con Giuseppe Proietto), Alleanza Universitaria (21,87% dei voti, con Daniele Berretta) e Intesa Universitaria (21,04% dei voti, con Vincenzo Piazza) si assicurano i tre seggi del Casr.
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…
Dopo il caso dei cartelli con gli errori grammaticali e della pioggia all'interno del teatro…