E’ partita la raccolta di fondi per i palestinesi della Striscia di Gaza

STASERA APPUNTAMENTO AL COSTA PONENTE, SI ESIBIRANNO GIUSEPPE MILICI E ROBERTO GERVASI

Due serate a Palermo per sostenere i palestinesi che vivono nella Striscia di Gaza. La prima si è svolta due giorni fa, la seconda è prevista per stasera. 

la prima è andata in scena in Piazza dei Vespri. Con un recital di poesie. E con la proiezione film documentario “Striplife – Gaza in a day” (2013)

Si tratta di un film vincitore di tre premi al Torino Film Festival 2013, è un affresco corale e poetico della vita di tutti i giorni a Gaza. Autoprodotto e finanziato grazie al crowdfunding, a settembre sarà presentato presso la sede Onu di Ginevra. Vita a Gaza dal mattino al tramonto con l’obiettivo di raccontare ciò che rimane ai margini dei reportage televisivi ossia la quotidianità: un cantante che sogna di fare Rap (proibito per le strade), dei giovani che praticano Parkour tra le rovine dei bombardamenti, un fotografo che lavora sulla sedia a rotelle, un allenatore di calcio, una speaker televisiva.

Il documentario, interamente autoprodotto, è stato girato da un gruppo di cinque registi italiani, Luca Scaffidi, Andrea Zambelli, Valeria Testagrossa, Nicola Grignani, Alberto Mussolini, del collettivo Teleimmagini, da una decade impegnato nella comunicazione sociale in Italia e all’estero.

Oggi, sabato 9 agosto, l’appuntamento è al Costa Ponente, Via Giuseppe Pavone 147, Capo Gallo, Mondello (Palermo), con la partecipazione del musicista Giuseppe Milici accompagnato dalla fisarmonica di Roberto Gervasi.

Interverranno Adham Darawsha, Presidente della Consulta delle Culture di Palermo, Salvo Maraventano, cooperante CISS/Cooperazione Internazionale Sud Sud.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla raccolta fondi per l’acquisto di medicinali per la popolazione di Gaza “Medicine per Gaza” organizzata dai Cooperanti italiani in Palestina.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]