Palermo chiama, napoli risponde. Il vento che ha cambiato la politica in città come milano e come nella già citata capitale della campania comincia a soffiare anche in sicilia. Domani, alle 10 e 30, al teatro al massimo di palermo, il sindaco della città partenopea, luigi de magistris sarà a fianco di rita borsellino. Una presenza politica forte, quella di de magistris. Il segno che, se a napoli è cominciato il cambiamento, quello vero, lo stesso può avvenire a palermo. Un cambiamento che, nel capoluogo dell'isola, ha un solo nome: quello di rita borsellino.
e intanto domani cè De Magistris
Palermo chiama, Napoli risponde. Il vento che ha cambiato la politica in città come Milano e come nella già citata capitale della Campania comincia a soffiare anche in Sicilia. Domani, alle 10 e 30, al Teatro Al Massimo di Palermo, il sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris sarà a fianco di Rita Borsellino. Una presenza politica forte, quella di De Magistris. Il segno che, se a Napoli è cominciato il cambiamento, quello vero, lo stesso può avvenire a Palermo. Un cambiamento che, nel capoluogo dell’Isola, ha un solo nome: quello di Rita Borsellino.
Accanto alla candidata alle primarie del centrosinistra, domani, ci sarà il sindaco di Napoli che ha contribuito, forse in modo decisivo, a cambiare il modo di fare politica non soltanto a Napoli, ma in tutto il Mezzogiorno dItalia. Dal Sud del nostro Paese, con lelezione di De Magistris a sindaco della città partenopea, è partito un messaggio preciso: anche nel Meridione – nelle grandi e piccole città del Mezzogiorno – le cose possono cambiare. Un messaggio importante per Palermo che, dopo dieci anni di amministrazioni di centrodestra che definire rovinose è poco, attende un riscatto vero. E nessuno, oggi, nel Sud dItalia, meglio di De Magistris rappresenta il cambiamento di passo nellamministrazione di una città.
Mercoledì 29, sempre a Palermo, questa volta a Villa Lampedusa, gli architetti e gli ingegneri della città incontreranno Rita Borsellino. Un appuntamento voluto e coordinato da Nadia Spallitta, consigliere comunale e battagliera presidente della commissione Urbanistica del Comune di Palermo. Loccasione per delineare gli scenari urbanistici di una città che, negli ultimi anni, è stata mascariata da speculazioni e cementificazioni varie (si pensi al disastro del progetto Quaroni, un intervento pesantissimo che si sta realizzando dalle parti di via Maqueda, progettto discutibile, rimasto bloccato per oltre 40 e riesumato e reso operativo – e ti pareva! – dalla solita giunta Cammarata).
Il 2 marzo, sempre a Palermo, altro grande appuntamento politico, sempre in sostegno di Rita Borsellino. A dare una spinta alla candidata del centrosinistra alla guida di Palermo sarà il leader nazionale di Sel, Nicki Vendola. Appuntamento alle 17,00, al cinema Dante.