Centinaia di tifosi e appassionati hanno accolto linvito a sostenere la TTTLines nel suo cammino di ascesa verso la Serie A2 e, in un PalaCatania reso vibrante dal loro entusiasmo e dallenergia degli atleti in campo, non sono stati delusi. Il gruppo etneo ha infatti regalato agli spettatori una partita emozionante e una splendida vittoria.
Tanta era lansia e lattesa per il match contro lOstia capolista e alte le aspettative, ma la squadra catanese ha risposto con la giusta grinta e convinzione fin dal primo set, che ha visto le due formazioni impegnate in una rincorsa incalzante fino allultimo punto. Così il sestetto di casa ha chiuso positivamente il primo parziale per 26 punti a 24 e ha continuato brillantemente aggiudicandosi gli altri due con i risultati 25-20 e 25-18.
Un 3-0 importante per la Pallavolo Catania che ha permesso al team, con i tre punti conquistati, di superare lOstia e diventare capolista con 52 punti a sole tre giornate dalla fine del campionato.
I nostri atleti hanno giocato una partita avvincente caratterizzata da scambi lunghi ed azioni mozzafiato, superando la forza e la buona preparazione della squadra avversaria che pur reagendo bene non è riuscita a fermarli. I rossazzuri hanno dato dimostrazione di grande carattere durante questa difficile prova, trascinati dal super Martinengo che da buon capitano non ha quasi sbagliato un colpo.
Tutti hanno mostrato grande carica e forte affiatamento anche nei momenti più difficili, come quello che ha visto tristemente protagonista il centrale Aurelio Inserra che sul 7-5 del secondo set ha dovuto abbandonare il campo a causa di un grave infortunio. Latleta, per fortuna, non ha riportato nessuna frattura, solo una brutta lussazione che è stata ricomposta allospedale Cannizzaro di Catania: dovrà comunque portare il gesso per agevolare i tempi di recupero che non sono stati ancora stimati. I compagni, visibilmente addolorati per laccaduto, hanno continuato la loro mirabile prova con decisione e volontà senza distogliere lattenzione dallobiettivo. Lincidente avrebbe potuto minare gli equilibri del sestetto etneo ma così non è stato, uniti e compatti non si sono lasciati indebolire. Merito anche al giovane Battiato che con la sua lodevole prestazione non ha fatto rimpiangere il bravo Inserra.
Eccellente la prestazione di tutto il gruppo che con i vincenti servizi e attacchi di Martinengo, gli imprendibili colpi di Lotito, gli efficaci muri di Zaccareo, le trovate e la regia impeccabile di DAngelo e la buona ricezione di Rossigni, ha incantato i numerosissimi tifosi meritandosi gli urlati cori, i rumorosi applausi e gli allegri omaggi della banda musicale. La Catania sportiva, infatti, non ha fatto mancare alla sua squadra la sua sentita partecipazione in questo momento cruciale del campionato ed ha supportato con brio ed entusiasmo la TTTLines. Il PalaCatania si è trasformato, così, in un luogo di grande spettacolo sportivo dato dallindimenticabile performance in campo della formazione rossazzurra ma anche dal tifo pulito e coinvolgente di giovani, bambini e famiglie sugli spalti.
Mancano tre sole giornate alla conclusione del campionato di B1 prima della grande avventura dei play-off. La Pallavolo Catania affronterà, nelle due prossime partite fuoricasa, le squadre del Molfetta e della Fantini Scianatico per tornare al PalaCatania per il match finale contro il Volley Club Orte il 5 maggio 2007 alle ore 18.00, dove attenderà i suoi supporter per spalancare, davanti a loro, le porte al sogno sempre più vicino.
Intervento del soccorso alpino e speleologico siciliano e del IV reparto volo della polizia di…
Violenti tafferugli si sono registrati all'esterno dello stadio di Vittoria, in provincia di Ragusa, in…
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…