È stato il gelato il prodotto alimentare più acquistato online nel periodo estivo da giugno a settembre per un totale complessivo di vendita di sette tonnellate. La preferenza maggiore è stata per le vaschette seguite dai coni e gli stecchi, biscotti e ghiaccioli. Catania è la città più gelatosa. Il dato economico emerge da Abitudini di Consumo, […]
È Catania la città più gelatosa d’Italia
È stato il gelato il prodotto alimentare più acquistato online nel periodo estivo da giugno a settembre per un totale complessivo di vendita di sette tonnellate. La preferenza maggiore è stata per le vaschette seguite dai coni e gli stecchi, biscotti e ghiaccioli. Catania è la città più gelatosa.
Il dato economico emerge da Abitudini di Consumo, l’indagine di Supermercato24 che analizza periodicamente le abitudini di consumo degli italiani nella spesa online, per conoscere e confrontare – si legge in una nota – le differenze di acquisto a seconda della stagionalità, della provincia e dei gusti.
Ai primi posti della classifica dei prodotti più acquistati risulta esserci, oltre alla leadership del gelato, la categoria acqua, bibite e alcolici, col 13,5 per cento degli ordini totali, seguita da formaggi e salumi (12 per cento), e frutta e verdura al terzo posto (11,5 per cento). A completare il vertice ci sono carne e pesce (8,5 per cento) e sughi, scatolame e condimenti (8 per cento).
(Fonte: Ansa)