Una coppia di fidanzati è stata arrestata a Pedara, in provincia di Catania, dai carabinieri di Aci Sant’Antonio per spaccio di droga. I due – un 26enne straniero e una 31enne del posto – secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini avrebbero avuto una fiorente attività di spaccio tra Pedara, San Giovanni La Punta e […]
Sei chili di marijuana nascosta in casa, arrestata coppia di conviventi a Pedara
Una coppia di fidanzati è stata arrestata a Pedara, in provincia di Catania, dai carabinieri di Aci Sant’Antonio per spaccio di droga. I due – un 26enne straniero e una 31enne del posto – secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini avrebbero avuto una fiorente attività di spaccio tra Pedara, San Giovanni La Punta e Tremestieri Etneo. A seguito di una serie di appostamenti, sotto l’abitazione della coppia convivente in un appartamento di via delle Rimembranze, è stato riscontrato un costante andirivieni di probabili acquirenti. Così, nelle prime ore del mattino, i carabinieri hanno circondato la palazzina e intimato ai due di aprire la porta.
L’uomo è stato visto nascondere una borsa sul balcone nel retro. Durante la perquisizione, all’interno sono stati trovati sei sacchetti di plastica sottovuoto contenenti complessivamente cinque chili di marijuana e 300 bustine con chiusura ermetica per il confezionamento delle singole dosi. In un’altra borsa, nascosta sotto la scrivania di uno spogliatoio, sono state trovate 102 dosi di marijuana già confezionate per la vendita al dettaglio e tre buste della stessa sostanza stupefacente sfusa. In tutto dunque sono sei i chili di canapa indiana trovata e sequestrata. Così come due bilancini di precisione 3700 euro, somma ritenuta frutto dell’attività di spaccio. L’uomo è stato portato nel carcere di piazza Lanza a Catania, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari nella la sua abitazione.