Dopo la gara, parla Gattuso:” Spero mi venga data un’altra possibilità”

Al termine del match Palermo – Empoli, ecco le dichiarazioni a caldo dei protagonisti della serata.

Maurizio Sarri (allenatore Empoli):

D: Complimenti. Sembra comunque che l’Empoli sia rodata, pronta per la B e pronta per andare avanti. Inoltre la formazione sembra la stessa.
R: La formazione non è propria la stessa, ne abbiamo perso due che sono andati in A. Abbiamo sostituito questi giocatori con un ‘92 e un ‘94. Speriamo di riuscire a farli crescere ed ad andare in A.

D: Il gol del Palermo è arrivato nel momento in cui sembravate essere padroni del campo.
R: Sì, il gol è arrivato in un momento in cui c’era un giocatore del Palermo a terra. Avevo chiesto ai miei giocatori di buttare via palla, solo che nel frattempo è stata persa  e, pensando che il Palermo la buttasse via, 5 di noi si son fermati e quindi abbiamo preso gol. Poi nella ripresa siamo riusciti a gestire l’uscita nervosa e rabbiosa del Palermo, e poi abbiamo preso piede noi.

 

Gennaro Gattuso (allenatore Palermo):

D:La partita è stata stravolta dall’espulsione o ci sono delle riflessioni più profonde da fare?
R:”Il primo quarto d’ora non m’è piaciuto, avevo chiesto alla squadra di non far girare Verdi e di chiuderlo subito. Poi siamo usciti un po’ fuori, ma l’espulsione ha cambiato la partita. Ho però visto una squadra viva, abbiamo preso gol al 70esimo da Maccarone.”

D:Un’ora ha retto, ma aldilà del singolo episodio, ci sono degli interventi da fare?
R: Mah, se stanno bene Bolzoni, Barreto e Munoz la squadra è competitiva. Mi viene da sorridere però quando devo mettere Stevanovic mezz’ala, Struna mezz’ala… Stiamo cercando un centrocampista.”

D: Hernandez ha fatto una grandissima partita, e ha anche indossato la fascia da capitano. Che scelta è stata?
R: Ha portato la fascia per anzianità, niente di più ha giocato benissimo, da vero campione.

D: Quanto ti preoccupa questa sconfitta dal punto di vista del morale?
R: Vedo che più do un giocatore è preoccupato e per quanto io possa dire che a metterci la faccia sono sempre e soltanto io, i giocatori sono preoccupati e lo vedo.

D: Pensi che ti verrà data la possibilità di continuare a lavorare?
R: Me lo auguro. Conosco bene l’ambiente, e so che il presidente è un tipo impulsivo. Vedremo quello che accadrà.

D: Hai mai pensato, adesso, a mente un po’ più lucida di poter giocare con il 4-2-3-1 invece che giocare con il 4-3-1-2?
R: Ma no perché non avevo nessuno da mettere; sono stato costretto a giocare con questo modulo, non volevo mettere Lafferty dietro la punta o Dybala esterno. Ho voluto giocare così perché i giocatori che avevo non mi permettevano di fare un diverso gioco.

D: I diversi infortuni pensi siano casualità oppure c’è stato un problema nella preparazione?
R:” No, son semplici casualità. Abbiam fatto stringere i denti a Bolzoni, e s’è fatto male; Munoz si è scontrato a Bad con un compagno, e ha avuto un problema all’inguine; Barreto in una partitella 5 contro 5 si è fatto male contro un compagno.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]