Il fatto è avvenuto in via Potenza, ad Acireale. La protagonista è una donna di 78 anni che al momento dell'accaduto si trovava da sola in casa. A dare l'allarme sono stati i vicini. Necessario il trasferimento della ferita al nosocomio Santa Marta e Santa Venera, ma le sue condizioni non risultano gravi
Donna ustionata a una mano dopo fuoriuscita di gas Intervento dei pompieri e 118, medicata in ospedale
Avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi un incendio, avvenuto ieri intorno alle 14 di ieri pomeriggio, all’interno di una abitazione di via Potenza, ad Acireale. A causa del rogo una donna di 78 anni è rimasta ustionata a un mano. Da quanto ricostruito dai carabinieri del comando della compagnia locale, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco, una fuoriuscita di gas dal fornello della cucina avrebbe dato origine a una fiammata che ha ferito la donna. Che in quel momento era da sola in casa.
Immediati sono scattati i soccorsi, allertati dai vicini di casa richiamati dalle urla della 78enne. L’intervento dei pompieri ha evitatoil peggio con gli uomini del 115 che hanno subito messo in sicurezza la cucina, isolandola da altre possibili fughe di gas. La donna è stata soccorsa da un’ambulanza del 118, che l’ha trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera. I medici hanno sottoposto la signora alle cure del caso medicando l’ustione alla mano. Da quanto accertato l’abitazione non avrebbe subito danni con l’intervento dei vigili del fuoco che si è concluso poco dopo le 16.